Trovare gioia nella vita: uno dei principi più importanti per la crescita del tuo business in modo esponenziale insieme alla tua ricchezza.
Comincia tutto nella tua testa ma…. attenzione! Il condizionale è d’obbligo.
Ho appreso e sto applicando una delle lezioni più belle di Jay Abraham:
E’ uno dei principi che ha cambiato la mia vita e cambierà la tua se la applicherai nel tuo business: trova gioia nella tua vita.
Ma è così difficile capirlo?
Trovare gioia nella tua vita è un principio difficile da capire per gli imprenditori e professionisti che hanno ricevuto una formazione tradizionale “studiato nelle università” che fanno business combattendo con le unghia e con i denti per ogni euro incassato.
Frank mi dice sempre: quando un cliente cerca di farti abbassare il prezzo, può essere piacevole ma può non apprezzare quello che fai ma, in una situazione simile, può essere difficile innamorarsi veramente di lui.
Ma quando ti rendi conto che la ragione per cui i clienti sono quelli che sono è ciò che sei tu…quanto tu cambi il tuo modo di pensare, loro cambieranno il modo in cui reagiscono alle tue offerte.
E allora?
Trovare gioia nella tua vita significa che l’unico modo in cui puoi portare passione, una passione continua e stabile, nella tua vita e nel tuo lavoro, consiste nell’avere
Questo scopo deve apportare:
- maggiori vantaggi
- maggiori benefici
- maggiore benessere
- maggiore protezione
- maggiore eccitazione
- maggiore prestigio
- maggiore prosperità al tuo cliente o acquirente.
Quando ti concentri su questo fondamentale aspetto, finalmente uscirai dalla noia quotidiana!
Ma come scoprire ciò che ti da gioia?
Trovare gioia nella vita è possibile a patto di trovare un più alto scopo che ci motivi.
Le persone consumate dal desiderio di fare soldi, diventare ricche e potenti, non solo sono infelici, ma non riescono neppure a ottenere ciò che si prefiggono.
Bisogna spostare la propria concentrazione su un più alto scopo che motivi, sull’apportare valore maggiore e dirigere gli sforzi verso questo obiettivo per ottenere successi enormi.
Conclusioni
Trovare gioia nella vita significa quindi trovare ciò che ci rende felici e di trovare ciò che ci dà uno scopo più alto. Lo scopo più alto è apportare maggiore valore, benefici e vantaggi alle altre persone.
Il tuo conto in banca andrà alle stelle se ti focalizzerai su come far ottenere al tuo cliente maggior valore, maggiori risultati, maggiore distinzione, o uno scopo pù grande.
E tu, caro imprenditore, hai trovato cosa ti rende felice, e soprattutto il tuo scopo più alto?
Entra in Obiettivo Imprenditore, richiedi qui la Video Sessione Esplorativa Gratuita con me, leggi gli altri articoli del blog e non perderti i video gratuiti.
Let’s go!
Giuseppe